mercoledì 18 febbraio 2009

Settimana di introduzione

Dopo qualche mese dall'arrivo, la Cooperazione Svizzera in Centroamerica (COCAM) organizza una settimana chiamata "settimana di introduzione", durante la quale i/le cooperanti hanno la possibilità di visitare diversi progetti nel proprio campo. Io ho condiviso la settimana con Sonia, cooperante di Inter Agire che vive a León e lavora ad un progetto sulla qualità delle analisi di laboratorio, e Valérie, cooperante di GVOM (Groupe Volontaires Outre-Mer) che vive a Bluefields e collabora ad un progetto di prevenzione e riabilitazione dalla tossicodipendenza. Abbiamo visitato alcuni progetti assieme, mentre altri individualmente. Nei prossimi post ne descrivo alcuni che mi sono sembrati particolarmente interessanti!

La foto qui sotto è stata scattata durante una cena con il team di coordinazione della COCAM, il cui compito è quello di seguirci qui sul posto. Mila (la seconda da destra) è la mia principale persona di contatto in Nicaragua (per esempio, è lei che mi ha accompagnata alla riunione di presentazione all'INPRHU).

Nessun commento: